È online il sito della Biblioteca comunale Abate Alano

Data:
15 Marzo 2023

È online il sito della Biblioteca comunale Abate Alano

Realizzato seguendo le linee guida WCAG 2.1 previste dallo standard internazionale WAI del World Wide Web Consortium (W3C) ha l’obiettivo di contribuire a migliorare l’accessibilità alle informazioni veicolate online da parte di tutti gli utenti, compresi i soggetti disabili, agli strumenti informatici.

La semplicità nella navigazione è resa tale da sezioni tematiche che rimandano intuitivamente al suo contenuto: storia, servizi, orari, news ed eventi, contatti, canali social.
Se la prima area racconta di come è nata la Biblioteca comunale Abate Alano, la seconda descrive i servizi che vengono offerti agli utenti. Sono indicati gli orari di apertura della sede e le modalità di contatto nonché i canali social attraverso cui rimanere aggiornati su tutto ciò che viene realizzato in Biblioteca. 

Strumento fondamentale di cui è dotata la Biblioteca e consultabile tramite il sito web è il Catalogo online. Tramite di esso è possibile verificare se la Biblioteca è in possesso del libro o documento di interesse dell’utente. 

Per quanto riguarda la visualizzazione su dispositivi mobili essa è garantita dalla responsività della piattaforma che è stata sviluppata per adattarsi ai seguenti dispositivi: pc desktop, smartphone, tablet landscape e portrait.

www.bibliotecafarainsabina.it.

Ultimo aggiornamento

17 Marzo 2023, 08:28