Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità – Carta solidale “Dedicata a te”: prorogati i termini per l’attivazione

Data:
23 Gennaio 2024

Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità – Carta solidale “Dedicata a te”: prorogati i termini per l’attivazione

CARTA SOLIDALE PER ACQUISTI DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ

Carta solidale “Dedicata a te”: prorogati i termini per l’attivazione

Tutti i beneficiari che al 15 settembre scorso non avevano ritirato o attivato la carta solidale “Dedicata a te” possono farlo entro il 31 gennaio 2024. Previsto anche un contributo aggiuntivo di € 77,20 per carburanti o trasporti.
È stato prorogato al 31 gennaio 2024 il termine per effettuare il primo pagamento con la carta solidale “Dedicata a te”. Il contributo economico di 382,50 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità è dedicato alle famiglie con ISEE inferiore a 15mila euro che a luglio scorso sono risultate beneficiarie, in base ad una graduatoria. Lo ha stabilito con Decreto il Ministro delle imprese e del made in Italy, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze ed il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
Destinatari della proroga sono tutti i beneficiari che non avevano ritirato o attivato la carta solidale “Dedicata a te” entro il 15 settembre 2023. Chi aveva già attivato la carta solidale nei mesi scorsi, dunque, non deve fare nulla.
Tutti i possessori ricevono inoltre un beneficio aggiuntivo pari a € 77,20 per il carburante o per i mezzi del trasporto pubblico locale, tramite ricarica sulla medesima carta. L’intero importo accreditato, compreso quello per i beni alimentari, deve essere utilizzato entro il 15 marzo 2024.

Ultimo aggiornamento

23 Gennaio 2024, 08:20