Biblioteca comunale Abate Alano

Indirizzo
Biblioteca comunale di Fara in Sabina Abate Alano
Largo Enrico Fermi, 3 - 02032 Fara in Sabina (Rieti)
frazione Passo Corese

Contatti
telefono: 0765485118 
email: biblioteca@comunefarainsabina.rieti.it
sito web: www.bibliotecafarainsabina.it
social: https://www.facebook.com/bibliotecafarainsabina; https://www.instagram.com/bibliocomabatealano/

Orario apertura al pubblico:

  • lunedi: 8-14
  • martedi: 8-18
  • mercoledi: 8-14
  • giovedi: 8-18
  • venerdi: 8-14

Codici
Codice anagrafico: RI 0055
Codice identificativo: RL1YQ

 

Servizi
La Biblioteca comunale Abate Alano ha una duplice funzione, da una parte garantire la più ampia fruizione del materiale librario, dall’altra proporsi come centro culturale, di incontro e di realizzazione di progetti di promozione del libro e della lettura.
È organizzata secondo il modello dello scaffale aperto: tutti i libri possono essere liberamente consultati e richiesti in prestito.
Secondo il Regolamento possono essere presi in prestito un massimo di 5 libri per la durata di 30 giorni. Qualora si rendesse necessario il prestito può essere rinnovato chiedendo una proroga. Sono previste delle limitazioni solo per alcuni volumi aventi caratteristiche particolari.
Per accedere al prestito all’utente viene fornita una tessera di iscrizione, gratuita, con validità annuale.
Attraverso la biblioteca si possono richiedere in prestito, documenti di altre biblioteche, secondo il principio del prestito interbibliotecario.
La Biblioteca comunale Abate Alano fa parte del Polo bibliotecario della Regione Lazio e in quanto tale il suo catalogo è consultabile online tramite la banca dati OPAC SBN al seguente indirizzo: http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac

Ha aderito al Patto locale per la lettura grazie al quale vengono realizzate molte attività di cui vengono informati gli utenti sia tramite Newsletter che tramite i canali social e il sito web.

Ultimo aggiornamento

11 Gennaio 2024, 12:40